Dante Sollazzo

Foto Brambilla-Serrani

Foto Brambilla-Serrani

Classe 1981, dopo la laurea al Dams di Bologna, Dante Sollazzo si trasferisce a Londra per lavorare in una radio multilingue. Rientrato in Italia, inizia a muovere i primi passi in TV collaborando per i canali tematici del Gruppo Turner Broadcasting System. Nel 2006 entra in Sky Italia, dove lavora come producer per i canali di intrattenimento del Gruppo e partecipa nel 2009 al lancio del canale Sky Uno, seguendo tra i tanti programmi il primo game-show di Sky: "Sei più bravo di un ragazzino di 5a?".

Dal 2010 inizia a collaborare con Endemol Italia, occupandosi delle produzioni satellitari e del digitale terrestre. Ha partecipato allo start-up italiano di "Cucine da Incubo" e ha seguito come produttore esecutivo la tredicesima edizione di "Grande Fratello". Nel 2014 viene nominato Responsabile del Format Department di Endemol Shine Italy. Nel 2018 diventa Responsabile dell'Intrattenimento di Endemol Shine Italy.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero