Terry Giacomello
Cheese cake di baccalà profumato al finocchietto con ceci, pomodori confit e buccia di limone di Marianna Vitale
Guida alla Guida Paolo Marchi: «Nonostante tutto, si mangia sempre meglio. E non esiste solo il fine dining»
Una delle molte creazioni presentate dai maestri gelatieri protagonisti di Identità di Gelato 2022: nello specifico, da Maria Chiara Sanna (tutte le foto sono di Brambilla/Serrani)
Anche quest'anno nel programma della diciassettesima edizione del congresso di Identità Milano non poteva mancare la sezione dedicata al gelato di qualità, che Identità Golose segue con attenzione e cura da molti anni, partecipando intensamente alla rinascita di un movimento che oggi riunisce moltissimi gelatieri e pasticcieri. Identità di Gelato anche in questa occasione è stata realizzata in collaborazione con Motor Power Company e con la rivoluzionaria mantecatrice Principessa. Un sodalizio che prosegue ormai da diversi anni e che nei prossimi mesi darà vita, per la terza volta, a un appuntamento da non perdere a Senigallia, ma...restiamo sull'attualità e sui relatori protagonisti a Milano, di cui abbiamo raccolto spunti e idee in questa cronaca di una giornata davvero piena di intelligenza gastronomica. Buona lettura.
L'apertura della giornata è stata affidata ad Andrea Morini, direttore commerciale Motor Power, introdotto dalla moderatrice di Identità di Gelato, Annalisa Cavaleri