27-05-2015 | ore 17:00
Sarà Renato Bosco il protagonista odierno di Identità di Pizza, lo spazio settimanale dedicato al mondo della pizza che dal congresso Identità Milano si trasferisce direttamente all’interno di Expo Milano 2015.
Condivide con Simone Padoan - quasi suo vicino di casa, siamo sempre nel Veronese - il ruolo di punta di diamante della nuova pizza italiana, quella da degustazione, servita a spicchi. E' colui che forse più di ogni altro lavora su impasti, studia farciture e innova la proposta. In carta ha molti tipi diversi di pizze, accomunate dal fatto di essere realizzate con farine selezionatissime e di passare attraverso una lunga lievitazione: la classica rotonda, in teglia, alla romana (lui la chiama "doppio crunch"), a metro, creativa o persino cotta in acqua insieme al vino amarone. Per degustare queste prelibatezze, basta andare al suo Saporé di San Martino Buon Albergo (Verona). Ma c'è anche una succursale nel centro della città scaligera.
L'alta cucina protagonista a Expo 2015 porta il marchio Identità Golose grazie a Identità Expo, l'evento - realizzato in collaborazione con S.Pellegrino - che per sei mesi condurrà a Milano grandi chef italiani e internazionali per un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza. E poi lezioni, show cooking, incontri, dimostrazioni... Tutto questo dà vita a un fitto calendario di eventi, frutto dello sforzo organizzativo e dell'autorevolezza di Identità Golose. Per prenotarsi selezionare l’evento di interesse e inviare una mail all’indirizzo riportato all’interno della pagina.