19-12-2022

Verso, il nuovo ristorante a Milano dei fratelli Capitaneo

I foggiani Mario e Remo, a lungo al lavoro con Enrico Bartolini, inaugurano il 20 dicembre la loro insegna in piazza Duomo. In sala, Marco Matta

Remo e Mario Capitaneo, ristorante Verso, piazza

Remo e Mario Capitaneo, ristorante Verso, piazza Duomo 21, Milano. Info e prenotazioni +390289750929

Inaugura domani, martedì 20 dicembre, a Milano il ristorante Mario e Remo Capitaneo, fratelli foggiani e nomi noti della scena d’autore italiana, soprattutto per la lunga militanza nelle cucine di Enrico Bartolini, con ruoli importanti in brigata.

Il ristorante si chiama Verso e si affaccia niente meno che in Piazza Duomo, al civico 21, qualche vetrina oltre l’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II (a pochi metri da Camparino in Galleria, per intenderci). Un’insegna fine dining, recita il comunicato stampa «basata su ingredienti di altissima qualità, lavorati con tecniche di grande interesse, per creare piatti innovativi senza stravolgerne struttura e qualità».

«Un ristorante in cui la barriera fra sala e cucina è definitivamente dissolta», è spiegato ancora, «con tre chef’s table da cui godere in presa diretta del lavoro dell’intera brigata». In più, «in sala c’è un tavolo che accoglie fino a 10 persone e che può essere diviso in tre tavoli singoli, e una saletta privata che accoglie fino a 8 ospiti. In fase di prenotazione, l’ospite avrà quindi la possibilità di scegliere tra l’esperienza al bancone e quella consueta al tavolo». 26 coperti in tutto, al massimo, me nu degustazione ma anche alla carta.

In sala, c’è Marco Matta, maître e sommelier già al lavoro con Giancarlo Perbellini e con lo stesso Enrico Bartolini. Info e prenotazioni +390289750929 e www.ristoranteverso.com.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose