Giuseppe Ammendola

Caravella Cafè & Spirits

Corso Alcide de Gasperi, 64
80053 Castellammare di Stabia (NA)
081 060 1823

Giuseppe Ammendola, classe 1989 e nato a Castellammare di Stabia, inizia il suo percorso nel bar di famiglia, il Caravella, stravolgendo in pochi anni quello che era una semplice caffetteria aperta nel 1986 in un locale-faro della Costiera Sorrentina. Da un anno, oltre a essere titolare e bar manager del Caravella Cafe & spirits sempre a Castellammare, è anche socio di un'altra realtà, lo Shub di Sorrento, aperto con Valerio Izzo, uno dei tre fratelli Izzo del Piazzetta Milù.

Il suo stile di miscelazione ha un taglio estremamente essenziale, elegante ma ricco di gusto, decisamente internazionale. Attinge a piene mani alle tecniche più innovative del momento e a ingredienti provenienti specialmente dal territorio campano. Quasi sempre le ricette prevedono pochi ingredienti, potenziando e contraddistinguendo le materie prime anche ai palati meno esperti. Un altro aspetto che caratterizza lo stile dei cocktail è la velocità di esecuzione, portando ai minimi passaggi la realizzazione al banco. 

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero