Emanuele Balestra

Hôtel Barrière Le Majestic

10 Boulevard de la Croisette
06400 Cannes
+33 4 92 98 77 00
 

Dopo aver assaggiato un drink di Emanuele Balestra, viene spontanea la domanda su quale sia l’ingrediente segreto che è stato utilizzato. Elegante, pulito e preciso nella definizione di ciascun accostamento, Balestra cattura immediatamente anche con la sua personalità e quella passione che costituisce proprio il segreto della sua tecnica. Una passione che è sempre cresciuta nel tempo, nata sulle rive del Lago Maggiore e che poi lo ha portato in giro per tutto il mondo, da Tahiti a Marrakech, da Chicago a Mauritius.

Un percorso ricco di mille esperienze che oggi si concretizza in un ruolo prestigioso all’Hotel Barrière Le Majestic a Cannes. Anche qui la passione continua a crescere; lui si dedica alle piante che coltiva nel suo orto-giardino e trova in esse quel tocco in più che fa la differenza nei drink.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero