Via Poseidonia, 41 Paestum Capaccio SA Telefono: +39 0828 720100
Sono i particolari che rendono le cose speciali. I dettagli, piccoli come i granelli di sabbia della spiaggia di Paestum che ha visto nascere e fiorire la Magna Graecia. Tante piccole differenze che insieme fanno la differenza. Giuseppe Pagano si definisce un greco romano. Nato alle pendici del Vesuvio a Boscoreale, ma è nel Cilento che nasce il suo sogno.
Kalokagathia: geriva dal greco antico e racchiude in sé il senso del bello e del buono. Questa parola, così densa di significati, è il fil rouge di tutte le attività di Peppino e della sua famiglia.
Due anime: una da imprenditore alberghiero che ha pensato, progettato e creato il Savoy Beach Hotel, il boutique Hotel Esplanade ed il Beach 93. Veri e propri gioielli del turismo campano. L’ altra, da imprenditore agricolo: nel 2004 fonda un’azienda agricola, che con i vini San Salvatore 1988 ed i prodotti de La Dispensa di San Salvatore sono un’ eccellenza che esporta in tutto il mondo.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Puglia, Identità e Storie di Gola è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra Pugliapromozione e Identità Golose, parte di un’attività pluriennale di valorizzazione dell'enogastronomia pugliese. Dopo Brindisi il gran finale sarà a Taranto, i prossimi 5 e 6 dicembre
Salvatore Pagano
Dieci bollicine da non perdere, tra Italia, Francia, Inghilterrra e Grecia, consigliati dai nostri esperti Cinzia Benzi, Adele Granieri, Raffaele Foglia, Alessio Pietrobattista, Andrea Grignaffini, Bruno Petronilli, Luca Torretta, Manlio Giustiniani, Luca Turner e Monica Coluccia. Proponiamo qui i contenuti della nostra ultima newsletter Bollicine del mondo, per "abbonarsi" e così riceverla gratuitamente a casa iscriviti qui.