Danilo Guerrini

Delegato Italia Relais & Châteaux

Toscano, classe 1971, Danilo Guerrini è stato eletto nel gennaio 2020 presidente della delegazione italiana di Relais & Châteaux, nel corso del 45° Congresso Internazionale a Londra. L'associazione riunisce oltre 580 hotel di charme e ristoranti gourmet in tutto il mondo e in Italia annovera una collezione di 51 dimore uniche, 40 hotel e 11 ristoranti gourmet dalla Valle d'Aosta alla Sicilia. Con una esperienza ventennale maturata alla guida di importanti realtà alberghiere in Italia e all'estero, dal 2015 Guerrini è direttore e maître de maison di Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (Siena), proprietà del Gruppo Allianz Spa ed entrato a fare parte della collezione italiana di Relais & Châteaux nel 1992.

Prima (2008-2015) Guerrini è stato hotel manager de La Posta Vecchia di Palo Laziale (Rm); in seguito ha assunto anche la gestione dell’hotel Il Pellicano di Porto Ercole (Gr), divenendo general manager del Gruppo Pellicano hotels.

Ha partecipato a

Identità Golose


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero