02-05-2015 | ore 16:00
Identità di Pasta, sezione già di gran successo da anni a Identità Milano, arriva anche a Expo 2015 negli spazi eventi di identità Expo. Al centro di ogni incontro, tutti i venerdì alle 18, sarà l’alta cucina alle prese con uno degli ingredienti simbolo dell’italianità nel mondo: la pasta, appunto.
Protagonista assoluto di questo primo appuntamento, eccezionalmente di sabato, sarà Andrea Ribaldone, executive chef e coordinatore della brigata fissa. Il cuoco dei Due Buoi firmerà i menu del lunedì e del martedì sera e, tutti i giorni della settimana, la carta del cosiddetto "fuori orario". Al suo fianco, i resident chef Domenico della Salandra di Taglio a Milano e Domenico Schingaro, suo fidato secondo al ristorante di Alessandria.
In questa anteprima di sabato Ribaldone racconterà invece il suo modo di intendere la pasta, a iniziare certamente dallo Spaghetto Milano (per saperne di più clicca qui), il piatto che ha studiato appositamente per Identità Expo.
Lo Spaghetto Milano
L'alta cucina protagonista a Expo 2015 porta il marchio Identità Golose grazie a Identità Expo, l'evento - realizzato in collaborazione con S.Pellegrino - che per sei mesi condurrà a Milano grandi chef italiani e internazionali per un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza. E poi lezioni, show cooking, incontri, dimostrazioni... Tutto questo dà vita a un fitto calendario di eventi, frutto dello sforzo organizzativo e dell'autorevolezza di Identità Golose. Per prenotarsi selezionare l’evento di interesse e inviare una mail all’indirizzo riportato all’interno della pagina.