Il menu di Enrico Panero

21-07-2015 | ore 19:30 e 21:00

E' Enrico Panero il protagonista oggi a cena a Identità Expo. Il lunedì e il martedì sera sono infatti di scena straordinari cuochi tricolori nella sezione Contemporary Italian Chef: il meglio dell'alta cucina in due appuntamenti ad alto tasso di golosità.

Spazio dunque al giovane, talentuosissimo Panero. E lo chef del Da Vinci, il ristorante gourmet di Eataly Firenze. Ma, a dispetto della sua tenera età, ha già una vasta esperienza sia in Italia che all'estero. Piemontese di Savigliano in provincia di Cuneo, nato nel gennaio del 1987, da anni è stato notato da Oscar Farinetti, che lo ha voluto prima a Torino nella brigata di GuidoperEatalyCasa Vicina, poi negli Eataly di Tokyo e di New York, prima di riportarlo in patria, a Genova (ristorante Il Marin) e nel 2014 a Firenze, alla guida delle cucine del Da Vinci.

Ma ha lavorato anche al Pinocchio di Borgomanero, con Piero Bertinotti, a Milano da Aimo e Nadia Moroni e nel 2006 da Ugo Alciati al Guido di Pollenzo. E ancora: Mark Ladner a Manhattan, ristorante Del Posto, e Victor Arguinzoniz all’Asador Etxebarri, vicino Bilbao. Lui confessa: «L’esperienza da Victor mi ha cambiato la vita».

MENU