Iscriviti al corso per Food and Beverage Communication organizzato da Identità Golose in collaborazione con ConviviumLab-Arte del Convivio

Esperti e Opinon Leaders del settore Food and beverage ti attendono per condividere la loro esperienza nella comunicazione di eventi gastronomici.

06-12-2018
Potrebbe interessarti anche il Corso di Project Manager per eventi

Potrebbe interessarti anche il Corso di Project Manager per eventi

Oggetto del corso

Quanto è cambiato negli ultimi anni il modo di comunicare il comparto enogastronomico? Che si tratti di un’azienda produttrice, di un’attività di ristorazione o dell’organizzazione di un evento, è importante che la comunicazione sia in sintonia con i codici, il linguaggio, il modo più efficace di rappresentare visivamente il cibo. Inoltre sono cambiati i mezzi e gli strumenti e la comunicazione è soggetta ad una evoluzione tecnologica continua. Il web marketing e i new media rappresentano canali di comunicazione interattivi attraverso i quali le imprese possono dialogare direttamente con i loro clienti. Il pubblico è sempre più informato ed ama essere coinvolto, tanto da diventare spesso ambasciatore spontaneo di una marca o di un messaggio. Ma è importante conoscere e possedere gli strumenti adeguati per gestire e controllare la comunicazione on-line e off-line per non rischiare di perdere una grande opportunità di visibilità sul mercato.

Cosa imparerai

Frequentando il corso “Food and Beverage Communication” in tre giorni scoprirai come:

  • posizionarti come interlocutore autorevole
  • raccontare il cibo e utilizzare lo storytelling per trasmettere emozioni
  • gestire la propria immagine online attraverso l’utilizzo consapevole di social media, blog, community e digital pr

Richiesta informazioni










Ai sensi del D.Lgs. 196/2006 i dati personali possono essere utilizzati da Marchi di Gola per l'invio della newsletter, per finalità amministrative, di marketing, pubblicitarie, informative e per l’eventuale partecipazione al congresso.
Il consenso alle comunicazioni indicate per le predette finalità è facoltativo e potrà essere revocato agevolmente in qualsiasi momento ai sensi dell’art 7 del citato decreto legislativo.

Attenzione!


     Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è proprio quello di trasferire il know-how specifico per adeguare le proprie strategie di comunicazione a tali cambiamenti, migliorando la penetrazione, la forza e la reputazione del proprio brand.
    I partecipanti apprenderanno direttamente dai principali esperti del settore le strategie per comunicare in modo efficace la propria identità e quindi per elaborare un piano di comunicazione integrata che la esalti.

     Docenti

    Il percorso formativo sarà tenuto direttamente da esperti della comunicazione, web marketing manager e web reputation manager, che svolgono questa professione ai massimi livelli nazionali ed internazionali. Saranno previsti inoltre case histories ed interventi di, giornalisti enogastronomici, food blogger, professionisti della food photography e video reporter, nonché testimonianze di imprenditori di successo e studio di casi eccellenti.

     Sede

    ConvivumLab - Arte del Convivio è un ambiente progettato e attrezzato per documentare una molteplicità di eventi che hanno come filo conduttore il cibo e le sue declinazioni. Si tratta di una struttura che vanta una ricca rete di relazioni con i più grandi chef italiani e internazionali ma anche artigiani, fotografi ed esperti nella comunicazione. Sono i protagonisti di Identità Golose - Congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore che, dal 2005, trasforma Milano in una delle capitali mondiali del gusto.


      Dettagli del corso

    Il corso avrà una durata di 3 giornate full immersion dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

    Dopo una prima fase di analisi del comparto del Food and Beverage e dei cambiamenti che lo hanno investito negli ultimi anni e continueranno a mutarlo negli anni a venire, i partecipanti saranno introdotti al food writing, ai linguaggi propri del food and beverage, e all’utilizzo pertinente dello storytelling, attraverso l’intervento di giornalisti, blogger, fotografi e video reporter che operano nel food & beverage e dai cui gli allievi riceveranno una prospettiva globale che abbraccia diverse angolazioni.

    Seguiranno una fase di analisi degli elementi e delle strategie che sono alla base di un piano di comunicazione integrata on line e off line, ed una fase più tecnica di social media marketing e digital communication, in cui il focus sarà su quali e quanti canali utilizzare, come costruire un calendario editoriale, come misurare l’efficacia della propria comunicazione.

    Si rivolge a chi

    • desidera sviluppare attività di promozione, comunicazione e pr in ambito F&B
    • organizza eventi enogastronomici
    • cura la comunicazione di un’azienda del comparto
    • utilizza la comunicazione sui canali digitali per promuovere un’attività o una marca

    Gli organizzatori

    Il programma è organizzato da Identità Golose e coordinato da ConviviumLab - Arte del Convivio.

    La sede

    Il corso si terrà presso Arte del Convivio, Fondazione Gianna Vivante Sergio Jovinelli (Corso Magenta 46, Milano | Tel. 02 48011841).

    La quota d'iscrizione comprende

    La quota di partecipazione al corso è di € 750,00 + IVA, da versarsi il 50% all’atto dell’iscrizione e il restante 50% entro 4 giorni prima dell’avvio del corso, e comprende:

    • materiale didattico
    • attestato di partecipazione

    L’iscrizione a pacchetto ai corsi “Food and Beverage Communication” e “Project Manager per Eventi” è pari a € 1500,00 + IVA

    COSTI PROMOZIONALI PER ISCRIZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 24 DICEMBRE 2018

    • Corso “Food and Beverage Communication”
      €   675,00 + IVA
       
    • Corso “Project Manager per Eventi”
      €  855,00  + IVA
       
    • Pacchetto per i due corsi
      € 1.350,00  + IVA