Peppino e Angela Tinari
Agrumi&crostaceidi Sergio Colalucci
IG2020 on the road Spaghetti, sedano, missoltini e uvetta all'anice: Paolo Lopriore porta al Nord la pasta con le sarde siciliana
Oggi è l'ultimo giorno per poter contribuire alla spesa solidale che verrà destinata a 4 associazioni benefiche: l'iniziativa è realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Identità Golose e si svolge in 5 Mercati Comunali coperti con il coinvolgimento di 5 grandi chef. Qui il racconto fotografico di Francesca Brambilla e Serena Serrani.
Oggi è l'ultimo giorno dell'iniziativa solidale realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Identità Golose, evento pilota di quella che tutti noi contiamo diventi una lunga serie di appuntamenti a ogni cambio di stagione.
5 Mercati Comunali coperti, 5 grandi chef, 5 menu per un totale di 15 ricette e il ricavato in beneficenza a favore di 4 associazioni di volontariato: ogni ristoratore ha ideato un menu di tre portate (primo, secondo e dolce) tutto calcolato perché possano essere messe a tavola con gioia 4 persone spendendo 20 euro in tutto.
Si possono ricevere le ricette complete dopo aver donato almeno 5 euro, contributo che sarà destinato a formare una grande spesa solidale per i più bisognosi. Le associazioni a cui verrà recapitata la spesa dei mercati sono:
Per scoprire gli chef e i mercati milanesi, che cambieranno a ogni singolo appuntamento, cliccate per favore qui.
Alessandro Negrini in piazza Wagner si diverte a giocare con una forma di Grana Padano
Foto di Francesca Brambilla e Serena Serrani