15-06-2020
Tornare al ristorante per molti è stata e sarà ancora a lungo un’autentica emozione. Durante il periodo di emergenza abbiamo assistito a un drammatico crollo dei consumi fuori casa che ha coinvolto i luoghi dell’ospitalità e la ripartenza si prefigura tutt’altro che in discesa.
Per rispondere a una situazione che presenta ancora molti elementi di incertezza, S.Pellegrino intende essere più vicino che mai ai professionisti del settore, impegnandosi a supportare chef e ristoratori attraverso una serie di iniziative e interventi concreti su scala globale.
«Da oltre un secolo S.Pellegrino è vicino alla grande famiglia della gastronomia - ha dichiarato, Stefano Marini, ad del Gruppo Sanpellegrino - Oggi più che mai, il brand si mobilita per sostenere la fase di riapertura dei locali attraverso un’ambiziosa campagna di comunicazione e l’attivazione di un piano di supporto concreto ideati con l’obiettivo di dare impulso a un vero e proprio movimento per favorire la rapida ripresa del settore. È importante che si ristabilisca al più presto un clima di serenità e fiducia e che il pubblico ritrovi il piacere della buona tavola, in piena sicurezza. Se c'è stato un tempo per fermarsi, ora è il momento di sostenere la ristorazione in tutte le sue nuove ed entusiasmanti forme di espressione».
Il movimento #SupportRestaurants e la campagna internazionale rivolta ai 150 Paesi in cui è distribuito il brand, sono parte di un importante piano di sostegno che si articola in una serie di significative iniziative speciali e partnership. In Italia, in particolare, si è scelto di sostenere in modo tangibile la fase di riapertura dei ristoranti mettendo a disposizione 1 milione di euro in prodotto omaggio per dare un segnale di solidarietà ai locali con cui il brand intrattiene un rapporto storico e che hanno contribuito a fare di S.Pellegrino un’autentica icona, ambasciatrice del gusto e dello stile italiani.
di
A cura della redazione di Identità Golose