26-06-2014
Presentati oggi i dettagli della collaborazione e tutte le attività con le quali S. Pellegrino sarà protagonista dell’evento globale: progetti educativi, intrattenimento e una bottiglia special edition che verrà distribuita, da gennaio 2015, in circa 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi del mondo.
Lo storico marchio S.Pellegrino, parte del Gruppo Sanpellegrino e simbolo della qualità alimentare Made in Italy nel mondo, sarà protagonista dell’Esposizione Universale del 2015. Oggi, presso il Ristorante Larte di Milano, è stato infatti annunciato che la famosa “stella rossa” sarà l’acqua ufficiale di Expo Milano 2015 e del Padiglione Italia con la gestione della Piazzetta tematica Acqua che verrà allestita all’interno. S.Pellegrino è finora la sola azienda del settore alimentare ad avere la doppia partnership con l’evento globale che rappresenta un’occasione unica per l’Italia e per tutte le aziende del “Sistema Made in Italy”. Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino, Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia all'Expo 2015, e Giuseppe Sala, Amministratore Delegato Expo 2015 S.p.A..
La bottiglia Special Edition S.Pellegrino
S.Pellegrino, in qualità di acqua ufficiale della manifestazione, realizzerà una bottiglia special edition dedicata che verrà distribuita a partire da gennaio 2015, in 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi per promuovere l’evento sulle tavole di tutto il mondo.
Stefano Agostini (a sinistra) con Giuseppe Sala
“Siamo orgogliosi che S.Pellegrino sia Partner di Expo Milano 2015 – spiega Giuseppe Sala, Amministratore Delegato Expo 2015 S.p.A. - È uno dei marchi italiani più apprezzati e conosciuti all’estero. L’Esposizione Universale potrà quindi contare ancora una volta su prodotti di qualità emblema del Made in Italy nel mondo, grazie alla radicata presenza del Gruppo sul mercato internazionale del beverage. L’acqua è un bene unico e straordinario. Expo Milano 2015 la valorizzerà in ogni momento, dando un valore aggiunto alla visitor experience sia a livello paesaggistico, con il canale che circonda l’area e la Lake Arena, sia a livello tematico, con la piazzetta S. Pellegrino che diventerà il luogo di eventi dedicati al corretto uso delle risorse idriche”.
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose