26-03-2014

S.Pellegrino presenta Live from Milan alla Milano Design Week: l’arte della buona cucina diventa una travolgente performance dal vivo

L’installazione dedicata a S.Pellegrino si trasforma in un live show: il brand che interpreta il fine dining e l'arte di vivere all'italiana nel mondo offre un palco a sette grandi chef italiani che cucineranno in diretta per il pubblico

 

Durante la Milano Design Week S.Pellegrino porterà in scena l’arte della buona cucina attraverso una performance mai vista prima: cinque giorni di live show all’interno di un’installazione che ospiterà alcuni fra i più interessanti chef della scena gastronomica italiana, invitati a interpretare il piatto nazionale per eccellenza, lo spaghetto.

Gli spazi esterni di Superstudio Più (Via Tortona, 27 – Milano) ospiteranno l’evento : ogni giorno sono previsti due spettacoli - dalle 12.00 alle 12.20 e dalle 19.35 alle 19.55 - durante i quali lo chef del giorno realizzerà sul palco il proprio spaghetto, che il pubblico potrà gustare in un’area allestita per l’occasione. Mercoledì 9 alle 12.00 sarà Massimo Bottura a dare il via alle performance, che si concluderanno con il pranzo di domenica 13 insieme a Davide Oldani. Protagonisti nel corso della settimana: Luigi Taglienti, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Enrico Cerea. Mercoledì 9 sul palco con Davide Scabin sarà ospite d’eccezione l’attore Pierfrancesco Favino, protagonista della campagna di comunicazione internazionale del brand.

L’iniziativa, che celebra gli chef, il loro talento e l’arte italiana della buona cucina, trae ispirazione dal manifesto del brand, Live in Italian: non un semplice claim, ma un vero e proprio fil rouge che dal 2000 accompagna S.Pellegrino, l'acqua minerale naturale che interpreta lo stile e l'arte di vivere all'italiana nel mondo e la cui essenza si sposa perfettamente con il concetto di fine dining.

Massimo Bottura

Massimo Bottura

La settimana milanese dedicata al design è un’occasione in cui S.Pellegrino condividerà concretamente un momento all’insegna della buona cucina. Practice the Art Of Fine Food Every Time You Can. For instance here, claim che segna l’evoluzione della comunicazione di S.Pellegrino nel mondo, farà da sfondo alle performance degli chef. L’iniziativa rappresenta la prima esperienza di un format destinato, in futuro, ad essere replicato all’estero.

“S.Pellegrino ispira in ciascuno l'esperienza di vivere l'italianità in modo autentico ovunque nel mondo - afferma Giorgio Mondovì, Sanpellegrino International Business Unit Director - Convivialità, vivere il cibo come un'occasione per ritrovarsi e condividere emozioni, assaporando a fondo l'esperienza unica di socializzare nel gusto e nell'eleganza, significa apprezzare in pieno il piacere delle cose belle. E’ proprio a partire da questa essenza del brand che S.Pellegrino ha deciso di condividere col grande pubblico internazionale della Milano Design Week uno spettacolo con grandi nomi all’insegna dell’arte della buona cucina, mostrando come questa possa concretizzarsi nel nostro paese”.

Il Live Show: orari e prenotazione
Ogni giorno - alle 12.00 e alle 19.35 - arriverà lo chef protagonista dello show, che in venti minuti di puro fine dining mostrerà sul palco la propria interpretazione dello spaghetto. La sua performance sarà inoltre proiettata sul wall in led al centro dell’installazione, sul quale compariranno anche i contenuti social condivisi utilizzando l’hashtag #SPLiveFromMilan dai visitatori della Design Week.

Davide Scabin

Davide Scabin

Una volta terminato lo spettacolo, il piatto verrà servito agli ospiti nella sala fine dining, che può ospitare fino a 30 persone. Sia a pranzo sia a cena sono previsti tre turni (accoglienza alle ore 11.40; 13.15; 14.20 per il pranzo – 19.15; 20.50; 21.55 per la cena) per poter assaggiare gli spaghetti realizzati dallo chef. Protagonisti sulla tavola, insieme all’acqua S.Pellegrino, il Bellavista Franciacorta e il caffè Nespresso.

La prenotazione è libera e aperta a tutti, è sufficiente chiamare il numero 02-45467630 per fissare la prenotazione dal 7 al 12 aprile. In alternativa, è possibile recarsi direttamente al desk all’interno dell’istallazione durante la Design Week per verificare la disponibilità di posti.

All’interno di Superstudio Più sarà allestita un’area lounge, dove saranno serviti al pubblico l’acqua S.Pellegrino e il caffè Nespresso dalle 10.00 alle 11.15 e dalle 15.30 alle 18.00.

Dal 9 al 12 aprile lo spazio rimarrà aperto fino alle 21.30, domenica 13 aprile fino alle 18.30.


PROGRAMMA: mercoledì 9 – domenica 13 aprile

9 aprile ore 12.00 - Massimo Bottura (Osteria Francescana)
9 aprile ore 19.35 - Davide Scabin (Combal.Zero). Ospite sul palco Pierfrancesco Favino
10 aprile ore 12.00 e 19.35 - Luigi Taglienti (Trussardi alla Scala)
11 aprile ore 12.00 e 19.35 - Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia)
12 aprile ore 12.00 e 19.35 – Enrico Cerea (Da Vittorio)
13 aprile ore 12.00 - Davide Oldani (D’O)
 


Acqua Panna - S.Pellegrino

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose