17-04-2018
Durante la Milano Design Week nello spazio del Superdesign Show ci sarà l'installazione che espone le tre special edition create dai cinesi Neri&Hu, dall'americano Steven Haulenbeek e dal francese Philippe Nigro. Le bottiglie saranno esposta anche nello showroom Cappellini Point
“The Journey of Water”, letteralmente “il viaggio dell’acqua”, è il titolo del progetto nato dalla collaborazione tra S.Pellegrino e Giulio Cappellini. Sarà l’occasione, in apertura della Milano Design Week, per presentare l’attesa Design Special Edition di Acqua S.Pellegrino.
S.Pellegrino, da oltre un secolo ambasciatrice del gusto e del lifestyle italiani, e l’architetto Giulio Cappellini - talent scout di designer di successo mondiale e Art Director di Cappellini - hanno lavorato insieme per fare nascere dei pezzi unici di design da portare sulle tavole dei migliori ristoranti del mondo e celebrare “The Journey of Water”. Dopo diverse prestigiose collaborazioni che negli anni passati hanno dato vita a edizioni limitate dedicate alla creatività e allo stile italiano, questa è la prima volta che si rende omaggio all’iconica identità di S.Pellegrino, interpretata da alcuni dei più importanti rappresentanti nel mondo del design.
Neri&Hu, di Shangai, spaziano con il proprio lavoro dall’architettura al design d’interni, dagli hotel ai ristoranti, adottando costantemente un approccio critico nel loro lavoro. Il contesto è la chiave di ogni progetto e, nel caso di S.Pellegrino, la scelta è stata di approfondire gli elementi naturali del brand fondendo il tema ciclico del passato e del futuro. Il risultato è un'etichetta che rappresenta l’acqua in forma di nuvole, «radicate profondamente nel passato con una visione al futuro, ci coinvolgono da dove tutto nasce, il cielo. Da qui noi cominciamo il nostro viaggio».
di
A cura della redazione di Identità Golose