Claudio Sadler è il presidente

Svelata la giuria del Premio Birra Moretti Grand Cru 2012, che a novembre decreterà il vincitore

Otto i grandi dell’alta ristorazione italiana che hanno aderito all’invito di Birra Moretti e Identità Golose a far parte della Giuria del Premio Birra Moretti Grand Cru che a novembre 2012, per il secondo anno, sotto la Presidenza di Claudio Sadler, eleggerà il miglior Chef o Sous Chef italiano under 35 con la passione della birra in cucina.

Si tratta di Andrea Berton, Cristina Bowerman, Iside De Cesare, Nino Di Costanzo, Davide Oldani, Simone Padoan, Giuseppe Palmieri e Andrea Sarri, nuovo Presidente della sezione italiana dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe, a cui si aggiungono Paolo Marchi, patron di Identità Golose - The International Chef Congress e Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia per un totale di 11 giurati.

Con l’avvento di Claudio Sadler alla Presidenza del Premio (valore di 10mila euro per il vincitore) inizia anche la collaborazione con l’Associazione Le Soste, di cui Sadler è Presidente di fresca nomina, che promuoverà il bando di concorso tra i giovani Chef dei ristoranti associati, riconoscendo al progetto Birra Moretti un contenuto di valore e qualità coerente con gli ideali di cultura gastronomica, convivialità, accoglienza, cortesia e raffinatezza che caratterizzano la rinomata Associazione. Il gruppo Le Soste, divenuto associazione nel 1994, annovera 75 aderenti in Italia e all’estero.

Il Premio Birra Moretti Grand Cru anche quest’anno è organizzato in collaborazione con Identità Golose che utilizza la piattaforma www.identitagolose.it come strumento di comunicazione e di adesione.

I giovani aspiranti al Premio avranno tempo fino al 20 luglio 2012 per partecipare alla prima fase presentando la ricetta di un primo, un secondo o un piatto unico caratterizzata dalla presenza di una delle sei specialità della famiglia Birra Moretti non solo in accompagnamento, ma anche tra gli ingredienti. Qui tutte le informazioni per partecipare al concorso e qui l'intero regolamento.
 


Birra Moretti

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose