Rossella De Vita, Vincenzo Fiorillo e Stefania Urso

Brambilla-Serrani

Brambilla-Serrani

Gusto 17

Via Savona, 17 e via Luigi Cagnola, 10
Milano
+39 02 39811835 (via Savona)
+39 02 49709618 (via Cagnola)

Dal 2016, quando fu inagurato, Gusto 17 si è imposto come un format innovativo e originale nel mondo del gelato artigianale, grazie all’intuizione di Rossella De Vita, Vincenzo Fiorillo e Stefania Urso. «Fare solo il gelato che noi avremmo mangiato», è stata questa l’idea iniziale che ha spinto tre amici a unirsi e dare vita a un gelato artigianale gourmet e personalizzato. Gusto 17 è ricerca, cura e passione per creare un prodotto e delle vere e proprie ricette che stupiscano ogni giorno e porti a una nuova esperienza che coinvolga gusto, olfatto e vista. 

Rossella De Vita: una tesi sul lusso, un master in Marketing Management, una passione per Roger Federer, l’architettura, la fotografia, la poesia russa e per Place Vendôme. Vincenzo Fiorillo: studi in Economia e Finanza, una passione per il gelato, il mare la natura. Vorrebbe vivere sull’Isola d’Elba e
pescare circondato dal rumore e dal silenzio delle onde. Stefania Urso: studi in Economia, un master in Marketing Management e passione per il buon cibo, dal pane e pomodoro della nonna ai bottoni di olio e lime con sugo di cacciucco e polpo arrosto di chef stellati. Ama l’Italia tutta ma ha nostalgia della sua Puglia.

Dall'unione di queste diverse personalità è nato Gusto 17. Due piccole gelaterie - ognuna dotata del suo laboratorio - in cui si fa il gelato tutti i giorni e tutto il giorno, per poter dare un alimento sempre freschissimo, fatto con ingredienti artigianali, stagionali e possibilmente italiani. Ma non si sono fermati. Perché il loro obiettivo era quello di esserci 365 giorni l’anno, destagionalizzando il gelato e uscendo dai confini della gelateria, per stare insieme a chef stellati ed entrare in luoghi importanti, come Vòce Aimo e Nadia e La Rinascente di Milano. 

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Niccolò Vecchia

Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare 
Instagram: @NiccoloVecchia