Vitantonio Lombardo
La zuppa nascostadi Elio Sironi
Dall'Italia La Musa Restaurant: gusto vista lago
Premio Creatività in cucina a Massimiliano Alajmo, chef e patron delle Calandre a Rubano (Padova), premiato da Piero Gabrieli e Chiara Quaglia di Molino Quaglia. Con loro, Paolo Marchi e Francesca Barberini.
Petra® Molino Quaglia, partner del congresso Identità Milano 2013 nonchè farina ufficiale della manifestazione, ha assegnato in occasione della nona edizione il nuovo premio Creatività in cucina. Dopo la vittoria di Simone Padoan a Identità Milano 2012, il premio è andato a Massimiliano Alajmo.
Lo chef del ristorante Le Calandre di Rubano (Padova) è infatti inventore della Pjzza, brevetto che ha presentato proprio sul palco del congresso: una cottura in due o tre tempi della pasta, le prime due fasi a vapore così da rendere il disco di pasta impermeabile agli ingredienti mentre l’ultima cottura viene fatta una volta aggiunti gli ingredienti. Creatività a tre stelle.
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero