18-06-2014

Monograno Felicetti si qualifica per due sofi Awards

Il pastificio trentino è stato nominato negli Stati Uniti agli Oscar americani per l'alimentazione

Il pastificio Felicetti continua a riscuotere enorme successo anche oltreoceano. I prodotti del pastificio trentino hanno ricevuto due nomination ai sofi Awards, prestigioso riconoscimento statunitense che viene assegnato dalla Specialty Food Association per il prodotto più eclatante dell'anno.

Due i prodotti Monograno Felicetti che sono stati selezionati fra oltre duemila “candidati” da una giuria nazionale di specialisti nel settore enogastronomico. Il pastificio trentino si è cosi qualificato, tra una moltitudine di prodotti in gara, nelle categorie: Miglior Prodotto Organico Biologico con i Rigatoni Kamut Monograno e Miglior Prodotto nella categoria Pasta, Riso o derivante da Cereali con lo Spaghettone Matt Monograno. I vincitori verranno proclamati il 30 giugno 2014 a New York City da Dominique Ansel, il pasticcere inventore del Cronut, all'interno del Summer Fancy Food Show, la più importante fiera nordamericana dedicata alle specialità del food&beverage organizzata dalla rinomata Specialty Food Association.

La Specialty Food Association è l'associazione no-profit leader di artigiani del cibo, importatori ed imprenditori istituita nel 1952 per favorire lo scambio e l'interesse per l'industria alimentare di eccellenze enogastronomiche negli Stati Uniti. Essa fornisce ai suoi oltre 3000 membri i mezzi per poter inserire al massimo le specialità agroalimentari in un mercato in continua evoluzione.

Una grande soddisfazione per l'azienda italiana che porta ancora una volta in alto il tricolore in una manifestazione di fama internazionale. Dal Trentino agli Stati Uniti, Monograno Felicetti continua ad emozionare con i propri prodotti che nascono con l'obiettivo di coniugare l'accurata selezione di materie prime biologiche d'eccellenza, i grani migliori, l'aria e l'acqua pura del Trentino (della val di Fiemme). Monograno diventa dunque la massima espressione di oltre un secolo di arte pastaia, patrimonio indiscusso di Felicetti, andando così a soddisfare le esigenze di tutti i professionisti del settore ristorazione e dei cultori del mangiare bene.
 


Monograno Felicetti

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose