03-03-2017

Condividere, il ristorante di Lavazza e Adrià a Torino, ha scelto Federico Zanasi

Si chiamerà Condividere e avrà come chef il modenese Federico Zanasi, 41enne di scuola Cedroni, ultima esperienza Principe delle Nevi di Cervinia (Aosta) e già miglior sous chef per la "Guida ai ristoranti d'Italia di Identità Golose". Sono i dettagli più freschi e rilevanti dell'attesissimo ristorante torinese voluto da Lavazza e studiato insieme a Ferran Adrià: varo previsto nel 2018. 

Riportiamo dal comunicato stampa: "Condividere by Lavazza è l'espressione di una nuova filosofia del gusto, di una nuova modalità di consumo del cibo ispirata alla condivisione informale dei piatti d'autore. Sorgerà all'interno del nuovo headquarter Lavazza, nel cuore di Torino, simbolo di una città che vuole essere protagonista dell'alta cucina, oltre che capitale del caffè italiano. Voluto da Lavazza e studiato insieme a Ferran Adrià, Condividere avrà una scenografia da Oscar, disegnata da Dante Ferretti; la cucina e la gestione del ristorante saranno curate da Federico Zanasi, un giovane e brillante chef italiano".

"Ferran Adrià e Lavazza hanno visto in Federico Zanasi la giusta determinazione per intraprendere una avventura insolita, rischiosa e altamente stimolante come quella che lo vedrà alla guida del nuovo ristorante gourmet Condividere: il lavoro metodico, l'apertura mentale alla novità, lo spirito di adattamento e la voglia di voltare sempre pagina per scoprire qualcosa di nuovo, ne fanno la persona giusta per dare vita a un nuovo capitolo di gusto".


Lavazza

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose