Venissa
Veneto | Venezia
lo chef
Chiara Pavan e Francesco Brutto
in sala
Francesco Tamaro
in cantina
Francesco Brutto e Francesco Tamaro
Francesco Tamaro
in cantina
Francesco Brutto e Francesco Tamaro
Venissa è la creatura di una coppia di cuochi visionari e impegnati: Francesco Brutto e Chiara Pavan. I perni attorno a cui ruota la loro cucina sono l'ecosistema lagunare, visto come fonte primaria di ingredienti e di ispirazione, e il concetto di sostenibilità ambientale, volto a mettere in luce la fragilità dell'ecosistema stesso e a indicare una strada per difenderlo.
Tutto questo si traduce in piatti d'autore, dai sapori intensi, vibranti, come il Granchio blu, zafferano e carote fermentate e Pesce serra, curry di laguna. Alla produzione dei vini della casa, esempio virtuoso di viticoltura che resiste all'imprevedibilità non solo del meteo, ma anche delle maree, si aggiunge una poderosa selezione di vini 'naturali', scelti personalmente da Brutto.
A complemento, camere eleganti che godono della tranquillità di un'isola meno turistica della vicina Burano e l'Osteria Contemporanea per assaggiare piatti più semplici ma non meno intelligenti.
Perché fermarsi
per una cucina innovativa che unisce gusto, raffinatezza, natura, sostenibilitàMenu di degustazione
150 e 175 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.