Che evoluzione incredibile, coerente, continua e lineare ha avuto questo ristorante in centro a Bassano del Grappa a due passi dal celebre ponte Vecchio. Cucina Teochef nasce nel maggio 2015 per volontà e passione dello chef, grande appassionato di carni e griglia, precursore della new wave ristorativa di via Angarano, primo quartiere a destra del fiume Brenta, che attraversa la città.
Dopo anni a calibrare “il tiro”, Teo trova la sua identità nello studio del legame della materia prima, nell'esplorazione delle culture culinarie di tutto il mondo e nella loro mescolanza con i prodotti locali e le vecchie ricette del territorio.
Proviamo a passare in rassegna alcuni piatti dell'ultimo menu di Teochef che raccontano perfettamente questa evoluzione e la crescita di tecnica e consapevolezza di questo cuoco che ha affinato una capacità di selezione e lavorazione dei migliori tagli di carne italiana e straniera, tra questi: Cozze bouchot, latte, croutons al nero; Tartare di seppia, lemon curd e caviale; Asado asino, caffè e radici by Macelleria Equina Borgato. Restano poi i piatti stagionali immancabili come i Tagliolini ai fegatini o il purè affumicato con demi-glacè. Le novità sono golosissime, la brace sempre più rovente. Capolavoro assoluto il Bignè fritto farcito con creme fraiche, erba cipollina e caviale servito con del pata negra. Insomma se siete da queste parti l'esperienza va fatta senza alcuna titubanza. Carta vini adeguata con varie offerte di naturali, servizio attento e professionale.
+390424502188
+393358115539
cronista che ama la fotografia, cucina spesso per gli amici, cui offre sempre del buon vino. Vorrebbe morire viaggiando