L’ultimo grande progetto del celebre vigneron altoatesino Franz Haas prima dell’improvvisa scomparsa lo scorso anno e di sua moglie Maria Luisa Manna è un luogo d’eccezione sulla strada che porta a la Val Di Fiemme. Un esclusivo resort a 5 stelle a basso impatto ambientale, costruito utilizzando rame, ottone, legno e pietra locale nel pieno rispetto del luogo. Quindici sorprendenti suite tematiche, il ristorante con la sua terrazza, il bar, la cucina a vista e lo spazio gourmet. Tutto a misura di Maria Luisa Manna, anima del bel resort.
In cucina, dallo scorso anno è stato chiamato Michele Iaconeta: pugliese del Gargano, con notevoli esperienze, anche internazionali, che ha portato qui molta della sua Puglia e tante impressioni delle Alpi in un abbraccio carico di sapori e profumi. Dalla bellissima Orangerie fin dentro nella saletta Luisa Gourmet il viaggio tra le gustose contaminazioni del menu "Dal mare al bosco" con piatti come il Branzino bruciato, daikon, brodetto al melone invernale oppure il succulento Rombo a e cioccolato bianco o il Fungo cardoncello, tartufo nero e caco vaniglia. Dal menu “Tradizione” colpisce l’Uovo, patate, speck e tartufo e i Tortelli di cipolla, graukäse, aceto di fichi e verza bruciata. Molto interessante anche il menu “l’Orto” dove trionfa la cucina vegetale ricca di contaminazioni: Sedano rapa, caciocavallo, nocciola e fave bianche ad esempio.
La sala è governata con maestria da Robert Haas mentre la cantina, e gli abbinamenti, in cui le bottiglie di casa Haas non mancano ma non sono invadenti è affidata a Cristina Iuculano.
+3904711430095
Ristorante con camere
+390471812280
non è un pr, non è un influencer. Da 25 anni cerca semplicemente di fare giornalismo e critica enogastronomia