Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lazio

Circoletto

Chef30anniChef’s tableTavoli all’apertoNovità

È qualche anno che Manuel e Nicolò Trecastelli danno modo di far apprezzare il loro lavoro: se con la loro prima creatura, Trecca, portano avanti in maniera molto precisa un omaggio ai pranzi della nonna, il Circoletto si pone come il nipotino giovane, col look scapigliato, che ama la convivialità notturna al ritmo di bicchieri e piattini.

Su il sipario: di fronte – letteralmente - il Circo Massimo, alle spalle l’antico mercato di San Teodoro e piazza Sant’Anastasia. In una zona archeologica, che di sera sonnecchierebbe, ecco invece un nutrito pubblico giovane sbicchierare in chiacchiere tra qualche tavolino esterno (in estate ci sono le sdraio!) e una sala interna vivace, sulla parete il neon con lo smile, bottiglie, tavoli da sagra e cucina a vista.

Un piccolo menu in perenne cambiamento propone bocconi ispirati alla tradizione, da gastronomia, veloci, non impegnativi, ma proprio buoni, nel senso più goloso del termine. Pizzetta bianca con pastrami di lingua, lattuga, cipolla rossa, cetriolini e maionese; Doppio tramezzino uova e salame; Ribs di Pelatiello e kimchi di pak choi; Galantina di pollo, lingua salmistrata e tartufo; Alici marinate; Baccalà selvaggio fritto in pastella e salsa tartara; Concia di zucchine: tecnica, grande materia prima e divertimento. Il bere è completamente votato al mondo artigiano, sia per la selezione delle birre che per quella dei vini naturali, pescati tra Italia, Francia e il resto d’Europa. Servizio spartano e veloce.

Chef

Manuel Trecastelli

Sous-chef

Lorenzo Casani

Ai dolci

Nicolò Trecastelli

In sala

Matteo Fermo

In cantina

Nicolò Trecastelli

Contatti

+390683777691

via dei Cerchi, 55
00186 - Roma
sito web
circolettoroma@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero lunedì; dal martedì al venerdì a pranzo
Ferie
15-23 agosto e 24-25 dicembre
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
30 euro
Tavolo dello chef per 6 persone

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Buccia Trattoria, via Litoranea Km 20,600, Sabaudia (LT): per una valida gita fuori porta bucciatrattoria.superbexperience.com

+393664990849

Perché fermarsi
per i piccoli bocconi golosi legati alla tradizione e per l'ottima selezione di etichette
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)