Un bistrot aperto dalle 12 alle 24, sette giorni su sette, doppia propaggine, francese e newyorkese, in terra capitolina. E difatti il locale si ispira in maniera molto diretta al Balthazar di New York, famoso bistrot in stile parigino aperto a SoHo dal 1997. Ciò detto, e come ci si aspetta da un locale ubicato a pochi passi dalla Fontana di Trevi, l'atmosfera è permeata della romanità di Nabil Hassen in cucina e di Valerio Capriotti in sala, freschi, entrambi, dell'esperienza, ad alto tasso di urbanità, di Roscioli.
Al netto, dunque, della famosissima carbonara di Nabil, il consiglio è quello di orientarsi sui piatti della grande cucina classica nazionale, internazionale e romanesca, che si dimostra capace di rileggere con acume e sensibilità. Provate dunque oltre a Carbonara e Cacio e Pepe, il Croque monsieur al foie gras e senza inibizioni chiedete della folologica Bouiallabasse, precisissima nella cottura. Fate poi caso ai preziosismi retrò in menù come il Filetto al pepe verde o la Cotoletta omaggio a Gualtiero Marchesi.
Il tutto mentre l'imponente sezione di ostriche proietterà in un bar à huitres parigino dove cenare con pari soddisfazione al banco o al tavolo, accompagnati da una carta dei vini che è un vero e proprio omaggio alla vocazione disimpegnatissima di questo Baccano. Un locale dove, tra le altre cose, è possibile bere con pari soddisfazione tanto etichette blasonate quanto chicche estorte al mondo dei naturali così come, volendo, godersi un cocktail realizzato a regola d'arte.
+390669941166
folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet