Sakeya
Lombardia | Milano
lo chef
Masaki Inoguchi
ai dolci
Keika Kikuchi
in sala
Paolo Vittori
in cantina
Paolo Vittori
Keika Kikuchi
in sala
Paolo Vittori
in cantina
Paolo Vittori
Paolo Vittori
Sakeya è innanzitutto un locale raccolto, dalla luce soffusa e abilmente dosata, un’accortezza studiata per far sì che gli ospiti possano gustare un’autentica, eccellente cucina nipponica nel contesto più appropriato.
Il menu è un condensato di tecnica, materia prima e creatività: si va dal Chirashi sushi agli Uramaki, passando dalla brace giapponese su cui vengono cotti spiedini di coscia di pollo, wagyu, funghi, cavolfiore e tanto altro. E poi ci sono le tante specialità di chef Masa: il famoso polpo confit cotto in tre fasi e il Gin Dara 3.0, filetto di carbonaro dell’Alaska marinato in salsa di miso bianco, zenzero e yuzu, servito con polvere e tsukemono di barbabietola e semi di senape e il Gusokuni, astice a metà in zuppa di sakekasu servita con rapa bianca e yuzu. Ottime le Bowl di riso con uovo cotto a bassa temperatura e verdure marinate da abbinare a scelta a tonno, anguilla o black code.
Straordinaria la possibilità di abbinare l’esperienza gastronomica alla degustazione sakè, condotta dal bravo Paolo Vittori. Centinaia di etichette di Sakè, provenienti da 47 prefetture del Giappone, fanno di Sakeya un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti del genere.
Perché fermarsi
per un'interpretazione originalissima del Giappone come dimostrano piatti come Black Cod, filetto di carbonaro dell’Alaska marinato in salsa di miso bianco, zenzero e yuzu, servito con polvere e tsukemono di barbabietola e semi di senape.è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
