Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Acqua Pazza

Gino Pesce è un uomo che sa sorprendere: quando un percorso sembra compiuto, lui spariglia le carte in tavola e ricomincia da capo. Tutto comincia con un sogno: trasferire il ristorante nella location più bella di Ponza, dove una volta sorgeva Orestorante. La tenacia, si sa, non difetta ai ponzesi, popolo testardo e inarrestabile e, dopo anni di contrattazioni, l’Acqua Pazza si è trasferita nella nuova “casa”. La struttura sorge a picco sulla scogliera, abbracciata dal mare e dal cielo, disposta su cinque differenti livelli (due riservati al ristorante e tre dedicati al cocktail bar): il panorama è mozzafiato tra i riflessi blu delle onde, lo splendore del sole al tramonto, Ponza colorata e allegra tra le ombre serali.

Ognuno può scegliere l’angolo preferito: in alto, sotto le tende, nei salotti scavati nella roccia, guardando Zannone. Qui Gino, insieme alla moglie Patrizia Ronca (in sala anche Mario Pesce e in cucina Lucia Ronca, due sorelle che hanno sposato due fratelli!) mette in scena la sua magia, incantandoci con i profumi del Tirreno. Il pesce arriva dalla Cooperativa Pescatori Ponzesi e ci sorprende ogni volta con un tocco nuovo, che gli consente di rendere anche un semplice trancio di ottimo tonno, un piatto tutto da scoprire: così, il Tonno crudo e cotto con panure di olive nere, crema di peperoncelli e sentori di fumo è una piccola invenzione.

Chef

Patrizia Ronca

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Lucia Ronca

Ai dolci

Patrizia Ronca

In sala

Gino Pesce

In cantina

Gino Pesce

Contatti

+39077180643

via Dietro la Chiesa, 3-4
04027 - Ponza (Latina)
sito web
acquapazza@ponza.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
1 novembre - 15 marzo
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
80 (5 portate) euro
Antipasto
28 euro
Primo
24 euro
Secondo
33 euro
Dolce
14 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Panificio/Alimentari Sangiovanni, lungomare Cesarano 45/47, Ponza (LT)

+39077180188

Perché fermarsi
perché ogni volta a Ponza sembra la prima, in questo luogo magico dove la terra incontra il mare e la cucina suona la sua sinfonia tra sapori e profumi, sulla tavolozza delle bianche tovaglie
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose