Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lazio

Enoteca La Torre a Villa Laetitia

Chef30anniStellinaGiglio

Il ristorante è un gioiellino che conduce gli ospiti sino agli inizi del secolo scorso, tra architetture che richiamano l'Art Nouveau, vetrate finemente cesellate e l'eleganza dettata dalla stilista Anna Fendi, ma se si riesce a dimenticare il contesto davvero unico di questa villa appoggiata sulle rive del Tevere, fuoriesce la classe e la personalità di una cucina in grado di dare non poche soddisfazioni.

Il giovane Domenico Stile, origini campane e un vissuto professionale intenso speso in alcuni dei migliori ristoranti della penisola (tra gli altri Cannavcciuolo e Bottura), ha trovato la giusta dimensione in una sala bomboniera fuori dal tempo, ma dove si diverte a punteggiare i piatti con diverse suggestioni aromatiche. Tra le pieghe del menù si evidenzia con forza il Mediterraneo, con i sapori di casa negli Spaghetti, cozze e peperone crusco, o nel Manzo alla Partenopea con radice di prezzemolo e pinoli, ma poi si va anche oltre, tra spezie che superano i confini italici nel Baccalà, verza, noci e cannella, o nel Polpo arrosto con cavolo viola, pere e Ras el Hanout, quest'ultimo in direzione Magrheb.

Per chi ha meno voglia di viaggiare poi c'è anche la scelta di qualche classsico sempre in carta, come nel caso dell'Agnello alla Villeroy, ma all'Enoteca c'è sempre modo di osservare la costanza, l'attenzione per i dettagli, il servizio e la crescita dl cuoco.

Chef

Domenico Stile

Sous-chef

Mattia Pernice

Ai dolci

Cristina Passini

In sala

Rudy Travagli

In cantina

Rudy Travagli

Contatti

+390645668304

lungotevere delle Armi, 22
00195 - Roma
sito web
ristorante@enotecalatorre.group
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
3 settimane ad agosto
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
170 euro
Menu degustazione
150 (3 portate), 170 (6) e 190 (8) euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Casadora, via Oslavia 11, Roma, pastificiocasadora.it

+390697997397

Perché fermarsi
per il fascino retrò degli ambienti e la cura del dettaglio nel piatto
Gualtiero Spotti
Gualtiero Spotti

giornalista per riviste di turismo ed enogastronomia italiana, ama le diverse realtà della cucina internazionale e viaggiare