Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Australia

Supernormal

Lo chef superstar e fuori dagli schemi di Melbourne Andrew McConnell copre tutte le basi con il suo approccio alla cucina essenzialmente delizioso, che si tratti di cucina di ispirazione mediterranea, europea o asiatica. Non vi è alcun dubbio in merito alla sua assoluta genialità nell’uso di sapori e ingredienti semplici, che venga espressa al popolarissimo Cumulus Inc (luogo cult per il brunch a Melbourne), al Ricky & Pinky dell’hotel Builders Arma o al più raffinato Cutler & Co. Persona di successo tranquilla ma estremamente sicura di sé, Andrew McConnell è anche un ottimo mentore, insegnante e leader con un fedele seguito nel settore.

Supernormal è il vivace ristorante seminterrato di McConnell ed è decisamente orientato verso Hong Kong, Taiwan/Shanghai, la Corea e il Giappone. Lo si nota dall’arredamento kitsch K-pop e dalla movimentata cucina a vista. Chiedete un posto al bancone per poter vedere tutto quel che accade. Dalle ostriche, alla tartare, al pesce crudo fino ai dumpling e ai panini bianchi ripieni conosciuti con il nome “bao”, qui gira tutto intorno al mangiare in modo divertente, in un grande spazio fragoroso, dove si fa la coda per avere un tavolo, nel quartiere di Melbourne più bello, divertente, rumoroso, dove si è sempre in coda per sedersi in un ristorante.

Sono i luoghi come questo, oltre a Lee Ho Fook di Melbourne o Mr Wong, Billy Kwong e Long Chim di Sydney, che dimostrano l’esclusiva affinità dell’Australia con i sapori, le tecniche e gli ingredienti dei principali tipi di cucina asiatici.

Chef

Andrew McConnell e Ben Pollard

Sous-chef

Andrew Barkham

In cantina

Leanne Altmann

Contatti

+61 3 96508688

180, Flinders lane
3000 - Melbourne
supernormal.net.au
info@supernormal.net.au
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
1 gennaio, 30 marzo, 25-26 dicembre
Carte di credito
no diners
Menu degustazione
65 dollari australiani
Antipasto
17 dollari australiani
Secondo
37 dollari australiani
Dolce
16 dollari australiani

Lo chef consiglia
Hakata Gensuke Ramen, 168 Russell Street, Melbourne, gensuke.com.au: il luogo ideale dopo un lungo turno

+ 61.03.96636342

Perché fermarsi
per la visione divertente dello stile australiano con sapori asiatici
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose