Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Hatsune Zushi al Ronin

Lombardia | Milano
lo chef

Katsu Nakaji

sous-chef

Hayato Sunahara

in sala

Yuto Ogihara

in cantina

Davide Casu

Nel cuore di Chianatown, a pochi passi da Parco Sempione, un luogo con più anime: al piano terra il Piccolo Ronin, cucina da Izakaya e listening bar con affascinanti vinili, al primo piano Ronin Robata, al profumo di braci, per continuare con Madame Cheng's e Arcade, due cocktail bar creativi guidati dal bravissimo bartender Valerio Sordi. Per i gourmand, la vera chicca è al secondo piano dove brilla la stella di Katsu Nakaji, a lungo due stelle Michelin a Tokyo mantenute 10 anni nel suo Hatsune Zushi, oggi a Milano con i suoi bravissimi allievi.

La cena è uno spettacolo di alta cucina - come solo un certo stile giapponese sa regalare - tra riso dal gusto profondo, reso inteso dall’Hakazu, aceto rosso maturato 4 anni così limitato che solo a pochissimi chef possono aggiudicarselo. Ci sono bocconi stupefacenti come l’Otoro e l’Anguilla. Il racconto è costante, grazie alla sala preparata e all’interprete giapponese: ci si diverte, ma si impara anche molto. L'emozione è per soli 10 posti.

La gentilezza è garantita dal general manager Roberto Tibaldo sempre presente per rispondere ad ogni esigenza degli ospiti e da Aiyu Wakayanagi, che guida i team di accoglienza dei vari piani. 

Recensione di
Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Dry Milano, via Solferino 33, Milano - drymilano.it

Perché fermarsi

per la cucina tecnica ed elegante di Katsu Nakaji e per un bel racconto della sala durante la cena, che fa comprendere la profondità della cultura giapponese
Menu di degustazione

160 euro

Prezzo medio

€ 160.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Hatsune Zushi al Ronin

via Alfieri 17
20154 - Milano
+390289367101
reservations@houseofronin.it

Chiusura

sabato, domenica e lunedì; sempre chiuso a pranzo

Ferie

variabili ad agosto e gennaio

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere