Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Selma

Colombia | Bogotà
lo chef

Alvaro Clavijo

Se Leo Espinosa ha fatto sì che la Colombia rientrasse nel panorama gastronomico, adesso è Clavijo a ridisegnare ciò che è la cucina colombiana. Così come Leo, Clavijo non vuole reinterpretare o modernizzare la cucina tradizionale locale, ma ne prende sostanzialmente ispirazione, lavorando sull’utilizzo di quegli ingredienti colombiani che per lungo tempo non sono stati facilmente accessibili in un Paese dominato da milizie e cartelli. Ci vuole tempo. La Colombia con i suoi piatti rustici, abbondanti e ricchi di amido, non è proprio considerata una mecca culinaria ma detiene alcuni prodotti che Clavijo valorizza nel suo ristorante, El Chato.

Ma mentre El Chato è un fine dining, la sua nuova apertura, Selma, è un concept più casual. Si tratta di un luogo divertente, vivace, con luci soffuse e cucina a vista a un lato e il bar dall’altro. Una proposta che avvicina i sapori del Mediterraneo, di comprensibilità immediata, estremamente appaganti, complice una grande materia prima. In carta c'è persino la pasta fresca, ripassata alla griglia e mantecata con burro nocciola e uova di trota affumicate. 

Recensione di
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Identità Golose
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

C'è musica, una vasta offerta di drink, un'atmosfera rilassata e una grande materia prima, per piatti diretti, informali e golosissimi. What else?
Prezzo medio antipasto

58.00

Prezzo medio primo

85.00

Prezzo medio secondo

98.00

Prezzo medio dolce

28.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Selma

Cl. 65 #4-50, Chapinero
- Bogotà - Cundinamarca
+573113179618

Chiusura

domenica a cena

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere