Nusara
Thailandia | Bangkok
lo chef
Thitid 'Ton' Tassanakajohn
in cantina
Chaisiri
Chaisiri
Dalle finestre a reclamare l’occhio è il Wat Pho, il complesso del Tempio del Buddha sdraiato, di maestosa bellezza. Tale panorama s’addice al Nusara ché, più di altri ristoranti ben noti a Bangkok, esprime una forte identità tailandese, anche dal punto di vista gastronomico. Merito di chef Ton è quello di averla traslata in un fine dining insieme di stampo local e global, ossia capace di proporsi alla community internazionale gourmand eppure di mantenere vive le radici nella tradizione locale, aspetto richiamato fin dall’insegna, omaggio alla nonna Nusara.
Quella di Ton, è un’interpretazione intima della cucina Thai. A colori, intende esprimere la densità emotiva del ricordo di un pasto a casa, in famiglia, la profondità delle preparazioni e il tempo che richiedono, ma anche di incapsulare l’anima della città, soprattutto in quei punti in cui la maestosità della Storia e la magnificenza del nuovo convivono in uno straordinario equilibrio.
Tra i nostri assaggi: le Variazioni di loto, la Conserva di pesce fermentato con fiore Kae e il Tom Kha, una zuppa Thai a base di cocco con lemongrass, foglie di kaffir lime, galanga, servita con tenero pesce gourami e funghi appena sbollentati.
Perché fermarsi
per la vista incredibile, e per una cucina Thai che sa essere autentica, rispettosa della tradizione eppure ampiamente proiettata nel futuroè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.