Dopo anni di successi e fatiche a Bolzano Claudio Melis sbarca a Merano dove ha preso in gestione il glorioso Hotel Irma, elegante bomboniera che unisce nuovo e antico dentro un parco monumentale con tanto di roseto e laghetto. Con lui anche il suo In Viaggio coi piatti che ripercorrono il percorso dello chef a partire dal suo legame con l’Alto Adige e la sua terra natia, la Sardegna. E oltre.
L’Idea del ‘viaggio’ come strumento per esplorare suggestioni, sapori e nuove idee. I piatti (fra cui alcuni signature) marcano il viatico: le Carote antiche, bietole, kefir e cumino dei prati BBQ, il Ricordo di una passeggiata in Sardegna sulle note di un carciofo, lumache, eucalipto e prezzemolom, e infine Orange is the new black: mandarino, cedro, arancia e kumquat.
La cantina – governata da Monica – ha ampi focus su vini naturali e biodinamici, ma allarga l’orizzonte verso pairing analcolici a base di kombucha, succhi e tè. Ambiente davvero bello, con cinque tavoli per dodici coperti, ma aperto sono 4 sere a settimana.
non è un pr, non è un influencer. Da 25 anni cerca semplicemente di fare giornalismo e critica enogastronomia
Ristorante con camere
non è un pr, non è un influencer. Da 25 anni cerca semplicemente di fare giornalismo e critica enogastronomia