Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone
Campania | Ravello (Salerno)
lo chef
Lorenzo Montoro
sous-chef
Carmine Sedino
ai dolci
Catello Celentano
in sala
Marco D’Auria
in cantina
Raimondo Lanzieri
Carmine Sedino
ai dolci
Catello Celentano
in sala
Marco D’Auria
in cantina
Raimondo Lanzieri
Marco D’Auria
in cantina
Raimondo Lanzieri
Nella meravigliosa Villa Cimbrone, il ristorante Il Flauto di Pan guidato da Lorenzo Montoro, classe 1980, è davvero una bella sorpresa.
Lo chef dimostra limpidezza rara nel trattare la materia prima; fa mangiare polvere a molti altri indirizzi in strutture di questo tipo, perlopiù vocate a una golosità piaciona e standardizzata. I suoi piatti sono invece puliti, essenziali, soavi. Nemmeno troppo belli esteticamente, ma eccellenti al palato. Certo: aiuta anche il contesto, l’ambiente. Perché qui si è davvero circondati dalla bellezza: Villa Cimbrone è un albergo iconico, un grande scrigno dove si viaggia nel tempo.
A tavola tante sono le portate intriganti: Le Patate in Tortiera, lo Spaghettone di Gragnano ai pomodori di Villa Cimbrone, la “Mesca Francesca”con Totani di Praiano e bufala. Tra i secondi c'è il Rombo alla brace, patate nuove, erbe di mare ed emulsione di ostrica, Agnello dei Monti Lattari arrosto con melanzana fondente e pecorino. Montoro padroneggia molto bene le tecniche, le cotture sono puntuali, la pienezza di gusto cresce piatto dopo piatto senza diventare mai banale.
Perché fermarsi
perché si mangia benissimo in uno dei posti più belli del creato, per l'Antipasto Raccolti di Fine Stagione, Giardiniera di frutta e verdura, alici in agrodolceMenu di degustazione
140, 160, 180, 220 euro
Prezzo medio antipasto
40.00
Prezzo medio primo
42.00
Prezzo medio secondo
42.00
Prezzo medio dolce
26.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.