Le Grenier
Valle d'Aosta | Saint-Vincent (Aosta)
lo chef
Bruno e Stefano Mazzotti
sous-chef
Nissirine Ezznadi
ai dolci
Bruno Mazzotti
in sala
Sara Berti
in cantina
Sara Berti
Nissirine Ezznadi
ai dolci
Bruno Mazzotti
in sala
Sara Berti
in cantina
Sara Berti
Sara Berti
in cantina
Sara Berti
Una delle esperienze più eleganti ed accoglienti da fare in Valle d'Aosta. Trent'anni di carriera e una capacità di reinventarsi continuamente, per restare fedeli a sé stessi e al contempo stimolarsi e divertire gli ospiti. Essere all'interno di un antico granaio ristrutturato contrasta con i colori e le ricette tipiche valdostane, rivisitate ma anche arricchite e alleggerite al gusto.
Il territorio è fortemente presente ma non mancano le belle suggestioni dal mondo. Come dimostrano gli Spaghetti di calamari, brodo agli agrumi, caviale iraniano “Amur Kaluga Gold”, panna acida, il Carpaccio di filetto di Fassona, maionese al curry Madras, giardino di primizie e germogli e la Lingua alla brace, scaloppa di foie-gras, liquirizia e pesca. Un approccio sartoriale e misurato, ma che ricerca la complessità. Tra i punti di forza c'è poi la selezione di distillati, vasta e ricercata, che include grappe locali, whisky internazionali e liquori artigianali.
E ancora prima, la carta dei vini, con un focus particolare, manco a dirlo, sui vitigni della Valle d'Aosta, con una profondità di annate invidiabile.
Lo chef consiglia
Pasticceria Buzzi, via Circonvallazione Sud 39, Nus (Aosta) www.pasticceriabuzzi.itPerché fermarsi
per la location, caldissima; per il sorriso di Sara Berti nel suo raccontarti le verticali di vini presenti in carta o i suoi ultimi inserimenti in carta, della vallée quanto del mondo tuttoMenu di degustazione
90, 130 euro
Prezzo medio antipasto
38.00
Prezzo medio primo
46.00
Prezzo medio secondo
50.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.