Osmo Cucina
Toscana | Firenze
lo chef
Marco Anselmi
Siamo fra la piazza Santa Maria Novella e quella del Duomo, fermate obbligate anche per il più indaffarato e distratto dei turisti. La via Panzani piena di insegne di cibo preconfezionato, ospita questa chicca di valore. Una recente ristrutturazione ha creato il luogo adatto per la nascita di Osmo. Nome greco che significa profumo, e c'è profumo di novità in questo locale capitanato dallo chef Marco Anselmi.
Origini marchigiane come la sua maestra Beatrice Segoni, esperienze da Uliassi e Martin Berasategui. Una cucina mediterranea, italiana, ma con contaminazioni internazionali come dimostrano piatti come Vitello tonnato, cocomero e zucchina alla scapece, Pluma Iberica, chimichurri, mais viola, friggitello, albicocca. Nella portata "Arte bianca", ecco che il pane diventa protagonista. Nel menu Osmo identity, una selezione dei piatti simbolo della cucina come Filetto di manzetta, verza, borragine, funghetti estivi e patata dolce.
Anselmi realizza ogni creazione con mano ferma e sicura, grazie anche a una brigata internazionale. I sapori pieni e avvolgenti lasciano il gusto gratificato. Ancora da sistemare, anche per la recentissima apertura, la carta dei vini.
Perché fermarsi
fra le meraviglie di piazza Santa Maria Novella e quelle di piazza Duomo. La cucina divertente e cosmopolita di un giovane talentoMenu di degustazione
59, 85, 90, 95 euro
Prezzo medio antipasto
24.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
40.00
Prezzo medio dolce
15.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.