Gourmet del Ca' Apollonio Heritage
Veneto | Romano d'Ezzelino (Vicenza)
lo chef
Alessio Longhini
ai dolci
Stefano Carletti
in sala
Lorenzo Palma
in cantina
Michele Griggio
Stefano Carletti
in sala
Lorenzo Palma
in cantina
Michele Griggio
Michele Griggio
Il cuore del progetto intrapreso dall'imprenditrice Maria Pia Viaro e dall'architetto Massimo Vallotto batte nell’Antica Villa Apollonio alle porte di Bassano del Grappa, sapientemente restaurata e affiancata da una nuova, lussuosa struttura dedicata all’ospitalità. Nella grande tenuta circostante, orti coltivati in regime biologico e vigneti Piwi, varietà resistenti alle principali malattie della vite.
Ad Alessio Longhini, cuoco di talento ed esperienza, il compito di scrivere il capitolo gastronomico. Nel ristorante gourmet, il tasso di creatività dei due menu degustazione, Familiarità e Congiunzione, è in graduale progressione rispetto alle scorse stagioni. Alcuni piatti spiccano per ingegno e complessità: è il caso del Riso carnaroli mantecato al burro alle foglie di kaffir lime, paprika, siero di yogurt, olio al chorizo, pepe di Sichuan. Più semplice, ma curata e tutt'altro che banale, la proposta à la carte nel bistrot.
Attorno a Longhini si è compattata una brigata di professionisti di prim'ordine, con l'effetto di alzare l'asticella in ogni aspetto: dalla cucina alla pasticceria, dall'ampia carta dei vini fino al servizio di sala, che unisce eleganza e precisione.
Lo chef consiglia
Fermenteria, via Campo Marzio 43, Bassano del Grappa (Vicenza)Perché fermarsi
per vivere un'esperienza di alta qualità a tutto tondoMenu di degustazione
110, 150 euro
Pagamento
no Diners, JCB, Discover Card, China UnionPay
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.