Procaccini
Lombardia | Milano
lo chef
Emin Haziri
ai dolci
Ivan Mantovani
in sala
Simone Anastasio
in cantina
Mathota Arachchilage Gun Nirosha Sanjaya
Ivan Mantovani
in sala
Simone Anastasio
in cantina
Mathota Arachchilage Gun Nirosha Sanjaya
Mathota Arachchilage Gun Nirosha Sanjaya
A pochi passi dalla colorata Chinatown di Milano, un ristorante elegante, ma, al tempo stesso, informale e dallo spirito giovane. Alla guida delle cucine di Procaccini Milano c'è lo chef Emin Haziri, classe 1995, di origini kosovare. Dopo aver lavorato in grandi ristoranti stellati, ha costruito, con forza e determinazione, un percorso originale e personale, che non è passato inosservato sulla scena milanese e non solo.
La sua cifra stilistica è una cucina contemporanea, curata in ogni dettaglio, spesso basata su ingredienti pregiati. Quattro i menu degustazione: Vegetariano, Tradizione italiana, Classico contemporaneo (con piatti decisi e identitari) e Viaggio dello chef (che racconta il suo percorso di vita e professionale). Tra le specialità, Linguine aragosta e salsa champagne, la Cacio e pepe, ma con pepe di Sichuan. Attenzione al vegetale con il Carciofo alla brace, prezzemolo e zafferano. Se non sapete cosa scegliere non preoccupatevi: ci pensa Emin.
Piacevoli le serate con accompagnamento musicale. Per chi cerca un'esperienza completa, ecco il cocktail bar per un fine cena perfetto. Provate lo Zafferini con vodka, zafferano, vermouth e sherry, non ve ne pentirete.
Lo chef consiglia
Yokohama Sushi, via Pantano 8, Milano www.sushiyokohama.itPerché fermarsi
per una cucina elegante, identitaria e ricercata. Per un'atmosfera giovane e un ottimo cocktail bar. Piacevoli le serate con l'intrattenimento musicale del pianoforteMenu di degustazione
110, 130, 165 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
40.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.