Villa Crespi
Piemonte | Orta San Giulio (Novara)
lo chef
Antonino Cannavacciuolo
sous-chef
Simone Corbo e Andrea Romano
ai dolci
Pierfederico Pascale
in sala
Massimo Raugi
in cantina
Massimo Raugi
Simone Corbo e Andrea Romano
ai dolci
Pierfederico Pascale
in sala
Massimo Raugi
in cantina
Massimo Raugi
Massimo Raugi
in cantina
Massimo Raugi
La bellezza del Lago d'Orta è da togliere il fiato ed è una cornice perfetta per la maestosità di Villa Crespi, opulenta arabeggiante, all'interno quasi sfacciata per la ricchezza dei dettagli. Il padrone di casa Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più amati e riconosciuti al mondo, una presenza decisamente forte. Eppure una volta seduti a tavola si viene immediatamente travolti dalla vera atmosfera del locale che è l'amore.
Sì, è questo il sentimento che si respira: l'amore e il rispetto per il cibo. Sedersi al tavolo qui è come sedersi al tavolo di famiglia, i profumi, gli aromi, le attenzioni sono dedicate a ogni singolo commensale ed è come essere a casa. I piatti si susseguono tanti golosi, buoni, allettanti. Ogni morso fa pregustare il successivo pur rimanendo indelebile nella memoria. È come se ogni portata rubasse la scena a ciò che la circonda chiedendo l'attenzione che merita.
In sala Massimo Raugi accompagna le scelte dei commensali con i suoi consigli e all'interno della carta dei vini si trova qualche chicca di annate storiche. Una sola domanda, Chef ma quanto bene vuoi al pomodoro?
Perché fermarsi
per la parmigiana di melanzane, per la bontà e varietà delle amuse bouche, per le sfogliatelle , per i fagioliniMenu di degustazione
290, 320 euro
Prezzo medio
€ 290.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.