Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Coro

Umbria | Orvieto (Terni)
lo chef

Ronald Bukri

sous-chef

Cuono Catapano

ai dolci

Cuono Catapano

in sala

Francesco Perali

in cantina

Valentina De Angelis

In una chiesa sconsacrata del Cinquecento, sospesa tra mura di tufo e architetture contemporanee, Coro è oggi uno degli indirizzi più significativi di Orvieto. Lo spazio, firmato dall’architetto Giuliano Andrea dell’Uva, unisce affreschi e volte originali a inserti moderni, trasformando l’ex oratorio in un ristorante che è esperienza estetica oltre che gastronomica.

In cucina c’è Ronald Bukri, formazione importante e mano precisa: il suo stile è essenziale, diretto, incentrato sulla memoria e sulla materia prima, mai sovraccarico. In sala, Francesco Perali incarna l’arte dell’accoglienza, con un servizio calibrato e naturale che mette l’ospite al centro. Insieme hanno costruito un progetto che è armonia di opposti: sacralità e leggerezza, gesto e sostanza, ricerca e calore.

Un luogo in cui cucina e ospitalità si fondono in un unico racconto, riconosciuto anche a livello internazionale per la qualità e l’identità forte che esprime.

Recensione di
Maria Vittoria Caporale

È una professional organizer e food communicator. Aiuta gli attori del settore enogastronomico e dell’hospitality a dare forma concreta alle loro idee, a strutturare i processi creativi, a definire priorità e obiettivi chiari, contribuendo, anche in modo pratico, alla gestione quotidiana e all’ottimizzazione del tempo. Racconta storie e progetti che ruotano intorno alla tavola attraverso i suoi canali, quelli dei suoi clienti e testate e guide di settore con le quali collabora.

Maria Vittoria Caporale
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

I sette consoli, piazza Sant'Angelo 1A, Orvieto (Terni) - isetteconsoli.it

Perché fermarsi

per vivere un’esperienza totalizzante: la cucina di Bukri e l’accoglienza di Perali trovano nel contesto unico della chiesa sconsacrata una cornice che amplifica emozione e senso del tempo. Non un singolo piatto, ma l’armonia tra luogo, gesto e ospitalità
Menu di degustazione

78, 90, 120 euro

Prezzo medio antipasto

27.00

Prezzo medio primo

28.00

Prezzo medio secondo

38.00

Prezzo medio coperto

6.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Coro

via Dei Gualtieri 1
05018 - Orvieto (Terni)
+390763967231
info@cororistorante.it

Chiusura

l'intero martedì; lunedì, mercoledì e giovedì a pranzo

Ferie

16 febbraio-12 marzo; 24-25 dicembre

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere