Ego
Lazio | Roma
lo chef
Lorenzo De Lio
in sala
Beatrice Venturini
in cantina
Beatrice Venturini
Beatrice Venturini
in cantina
Beatrice Venturini
Lorenzo De Lio e Beatrice Venturini, allievi dell'Alma e poi tanto girovaghi in posti di cibo fra i più belli ed interessanti, hanno aperto da poco più di un anno questo piccolo "salotto di casa" da 16 posti in tutto.
Si viene, si mangia quello che Lorenzo ha preparato, qualche piatto che resta tutta la durata dei menu, qualcuno che cambia perché il mercato non consente, qualcuno che entra ed esce perché a Lorenzo va così. E si beve quello che Beatrice ha scelto, ed in questo caso solo perché gli va.
Ego, il nome, alla fine appare una dichiarazione di intenti, e vivaddio è una scelta a cui non si può che applaudire. In un mondo che va, anche nella ristorazione, per concept instagrammabili e redazionabili, vittime elettive della velocità di sweeping e dei tempi da tiktok, Lorenzo e Beatrice scelgono di fare come gli pare.
Ed ecco che appare una tavola assai interessante, a volte umorale (evviva), in tempi andati fusion, oggi al massimo internazionale. Nella realtà personale. Ego è davvero il salotto di casa di Beatrice e Lorenzo, il salotto di casa di gente che ha molto viaggiato, visto, vissuto, studiato, amato. Fateveli amici, che a casa loro si sta bene.
Lo chef consiglia
Gastromario, via Voghera 10, Roma - instagram.com/gastromario.itPerché fermarsi
per cenare nel salotto di due ragazzi in gamba e piatti come Cozze di Galizia, chorizo, crème fraîche e tabasco, Tonnarelli di maiale, Tarta de queso con penicillium...Menu di degustazione
85, 110 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.