Bottega Tredici
Lazio | Roma
lo chef
Francesco Brandini e Roberto Bonifazi
sous-chef
Matteo Esposito
in sala
Daniele Gizzi
in cantina
Daniele Gizzi
Matteo Esposito
in sala
Daniele Gizzi
in cantina
Daniele Gizzi
Daniele Gizzi
Bottega Tredici è il ristorante che dal 2018 racconta un altro lato del centro storico della Capitale. Ci troviamo nel Ghetto di Roma, in un piccolo locale gestito da tre ragazzi, Roberto Bonifazi e Francesco Brandini, in cucina, e Daniele Gizzi in sala. In silenzio e a testa bassa, nell’ultimo periodo, il trio ha alzato l’asticella e la qualità tanto della cucina quanto della cantina.
Oggi Bottega Tredici cambia e segue un approccio più pop con un menu tradizionale ma non troppo che esalta materia prima eccezionale attraverso morsi e piatti classici laziali riletti in chiave contemporanea. Irriverente e rassicurante è lo Gnocco ripieno di crema di pecorino, condito con salsa amatriciana e guanciale croccante mentre più golosa è la Crocchetta di picchiapò con la giardiniera.
Ottimo l'Agnello alla brace, melanzane e salsa anice. abbinamento? Daniele è sempre pronto a decifrare il cliente e scegliere la bottiglia migliore. La cantina è piccola ma dinamica con etichette prevalentemente del territorio di piccoli e bravi produttori. Originale è il focus della carta dei vini sul Cesanese e le sue declinazioni.
Lo chef consiglia
Dogma, piazza Zama 34, Roma - ristorantedogma.comPerché fermarsi
per lo Gnocco Bottega Tredici all'amatriciana e per la carta dei vini curata da Daniele Gizzi che punta su etichette naturali del territorioMenu di degustazione
45, 60 euro
Prezzo medio antipasto
19.00
Prezzo medio primo
14.00
Prezzo medio secondo
24.00
Prezzo medio dolce
9.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.