Riva di Solto è un piccolo borgo medievale che si specchia nelle acque del Lago d'Iseo, sulla sponda bergamasca. Il Ristorante Zù ha segnato per quarant'anni la vita gastronomica di questo angolo di lago, fino al cambio di gestione dell'aprile 2023: lo chef non ancora trentenne Angelo Bonfitto, con una squadra di cucina e sala altrettanto giovane, ha deciso di buttarsi in questa nuova avventura, anche come patron.
Precedendemente si era fatto notare lavorando nelle brigate di Camanini, Romito, Cerea e Crippa: oggi presenta il proprio stile di cucina interpretando con mano capace il territorio, attraverso una carta che alterna piatti diretti e rassicuranti a proposte più articolate e personali. Il pesce di lago è fieramente protagonista (con qualche calibrata eccezione) e rappresenta una delle scelte più felici del menu.
Due i percorsi degustazione che raccontano al meglio la visione di Bonfitto, mentre ogni giorno la carta si arricchisce di proposte inedite basate sulla disponibilità del mercato. In sala, il bravo sommelier Erick Tisi guida il servizio con competenza e leggerezza: affidatevi ai suoi consigli per scoprire le più interessanti etichette della zona.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
+39034632081
Tavoli all’aperto
+39034632081
articolo a cura degli autori di Identità Golose