Scatto
Piemonte | Torino
lo chef
Christian Costardi
sous-chef
Daniele Amadio
ai dolci
Andrea Celeste Allione
in sala
Mattia Moro
in cantina
Mattia Moro
Daniele Amadio
ai dolci
Andrea Celeste Allione
in sala
Mattia Moro
in cantina
Mattia Moro
Mattia Moro
in cantina
Mattia Moro
Non si è mai seduto sugli allori Christian Costardi, resiliente e sempre pronto a nuove sfide. E Scatto, di nome e di fatto, lo dimostra. Lo spazio del ristorante è disegnato con tratti contemporanei, fortemente architettonico, per esaltare il valore dell’arte culinaria ispirata al mondo della fotografia, integrando i due mondi.
La cucina parte dalla base del territorio, l'amato Piemonte, con il riso sempre protagonista. Ma c'è anche gioco, avanguardia, passione e divertimento, per creare provocazioni e nuove frontiere al palato. Tre i degustazione: "Viaggio", "Ritratto" e "Scatto libero", a mano libera dello chef.
Si va dal Vitello tonnato perfettamente eseguito con salsa all'antica, al Pollo alla Cinzia, petto e coscia teneramente cotti alla piastra, chips di pelle croccante, salsa di champagne, crema di patate e un’insalata di rinforzo a base di giardiniera bianca. Interessantissimo il vegetale: Passeggiando è un armonico incontro di asparagi bianchi, funghi ostrica spadellati con il sumiso, tuorlo impanato nel panko e fritto, con vichyssoise all’aglio orsino. Carta vini di livello.
Lo chef consiglia
Dispensa, un piccolo gioiello nella Galleria Subalpina di Torino, con la regia ancora di Christian CostardiPerché fermarsi
per la firma identitaria dei Costardi Bros che sanno cosa vuol dire essere legati alla tradizione e, al tempo stesso, avere lo sguardo proiettato al futuroMenu di degustazione
120, 150 euro
Prezzo medio
€ 95.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.