Dopo 4 anni puoi dirsi ormai una certezza il ristorante di Alessandra e Oliver, scesi dalle Dolomiti per conquistare la clientela del Carpaccio, a due passi dall'Arco di Trionfo, Parigi, in uno degli hotel più prestigiosi della Capitale, sotto l’occhio vigile in regia della famiglia Cerea.
La cucina di Del Favero e Piras è rigorosamente italiana, negli ingredienti e nelle ricette e i due giovani chef la propongono attraverso una chiave fresca, moderna, impeccabile dal punto di vista tecnico, ma mai priva da fascino e ricerca, un retaggio che ci rimanda ad Aga, la splendida insegna con cui i due ragazzi conquistarono i favori di critica e pubblico a San Vito di Cadore.
Dietro ai grandi classici dei Cerea – Carpaccio di vitello al tartufo, Costoletta a orecchio d’elefante alla Milanese, Paccheri alla Vittorio – troviamo piatti realizzati con precisione e gusto: Cima di rapa alla griglia e bernese al pistacchio, Tortelli di baccalà al limone ed erba cipollina, Tonno rosso in dolceforte… A pranzo la carta è più semplice. Uno dei posti che ci fa sentire orgogliosi della (alta) cucina italiana all'estero.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
Tavoli all’aperto
articolo a cura degli autori di Identità Golose