Tian è l'unico ristorante stellato della capitale austriaca a offrire cucina vegana. Lo chef Paul Ivic, di origini croate, da molti anni porta avanti un’idea di cucina, sana, bilanciata, sostenibile.
La cucina evolve sulla base dei prodotti del paesaggio austriaco, per questo motivo nessun menu somiglia all'altro: le novità sono a getto continuo e l’evoluzione è quasi quotidiana. Ivic cerca di lavorare gli ingredienti conosciuti in modi nuovi e curiosi, offrendo agli ospiti nuove interpretazioni del gusto. Le radici croate, che raccontano un mondo mediterraneo, rendono la cucina leggera, saporita e fresca in ogni stagione - e d'inverno arriva la magia dei fermentati.
Ad accompagnare i piatti, tanti vini naturali e organici scelti dal maître e sommelier Andre Drechsel. Tian offre anche la possibilità di avere un pairing non alcolico, con tante opzioni tra succhi, fermentati, kefir e molto altro, rigorosamente preparati in casa. Un indirizzo per vegani ma anche per tutti i curiosi, che cercano qualcosa di diverso.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
articolo a cura degli autori di Identità Golose