Un bistrot aperto dalle 12 alle 24, 7 giorni su 7, doppia propaggine, francese e newyorkese, in terra capitolina. E difatti il locale si ispira in maniera molto diretta al Balthazar di New York, famoso bistrot in stile parigino aperto a SoHo dal 1997.
A pochi passi dal trambusto della fontana di Trevi, si va per la famosissima carbonara di Nabil Hassen, ex Roscioli, ma il consiglio è quello di orientarsi sui piatti della grande cucina classica nazionale, internazionale e romanesca, che si dimostra capace di rileggere con acume e sensibilità. Provate dunque oltre a Carbonara e Cacio e Pepe, il Croque monsieur al foie gras e senza inibizioni chiedete della filologica Bouiallabasse, precisissima nella cottura. Fate poi caso ai preziosismi retrò in menù come il Filetto al pepe verde o la Cotoletta omaggio a Gualtiero Marchesi.
Il tutto mentre l'imponente sezione di ostriche proietterà in un bar à huitres parigino dove cenare con pari soddisfazione al banco o al tavolo, accompagnati da una carta dei vini che è un vero e proprio omaggio alla vocazione disimpegnatissima di questo Baccano.
articolo a cura degli autori di Identità Golose
Tavoli all’aperto
articolo a cura degli autori di Identità Golose