Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Belvedere al Caruso Belmond

Una cena italiana, in tutta la sua eleganza. Rispettosa delle materie prime offerte dal territorio amalfitano, ma libera di spaziare. Quest'anno a guidare la ristorazione è chef Cristoforo Trapani, già stella Michelin, attento e concentrato su una stagione che vuole e deve essere la riscossa per tutti. Abbiamo assaggiato piatti che attraversano con garbo tecniche, ingredienti ed abbinamenti capaci di emozionare. Cucina ben contestualizzata, il Belvedere è all'interno del Caruso, A Belmond Hotel, a Ravello. Un luogo di eleganza senza tempo, il lusso è nella fruibilità e nella cura dei servizi. La magnificenza circostante farà il resto.

Tra i piatti signature, lo Spaghettone con pomodoro giallo, gamberi, burrata e cotenna di maiale soffiata. Ottimo tira e molla tra acidità e dolcezza. Luci giuste, tovagliati pregiati, arte a portata di mano. Chef Trapani emana chiarezza e la giusta ambizione condivisa dalla proprietà. Piatti pensati dal contenitore al contenuto con ineccepibile senso estetico. Poi, puntuale, arriva l'esplosione di profumi e sapori.

Abbiamo assaggiato qualche proposta vegana (è previsto un intero menu dedicato) e ne siamo rimasti entusiasti. Chef Trapani, con una carota, così come con la cipolla, l'oro di Montoro, gioca, mescola e domina sapori e consistenze. Senza mai dimenticare il colore, un po' a voler ridisegnare a tavola il paesaggio della Costiera amalfitana. Piatti intriganti, che arrivano morbidi nell'anima. Il Belvedere è aperto a tutti, anche a chi non alloggia in hotel. Ma desidera regalarsi un momento di paradiso puro.

Chef

Cristoforo Trapani

Sous-chef

Antonio Grazioli

Ai dolci

Vincenzo Virno

In sala

Mario Rando

In cantina

Marianna Cappotto

Contatti

+39089858801

piazza San Giovanni del Toro, 2
84010 - Ravello (Salerno)
sito web
reservations.car@belmond.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
da novembre ad aprile
Carte di credito
Tutte.
Prezzo medio vino escluso
135 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
la passeggiata a Villa Cimbrone. Un luogo magico, un momento unico per incontrare i propri pensieri, vecchi e nuovi

+

Perché fermarsi
Ravello, l'hotel Caruso e, con esso, il ristorante Belvedere, rappresentano una via di fuga dal quotidiano. Con Cristoforo Trapani ci si emoziona e ci si distende. Alta cucina ragionata e libera
Nadia Taglialatela
Nadia Taglialatela

classe 1977. Nata ad Ischia, gli ultimi quindici anni li trascorre a Roma collaborando con le più note scuole di cucina della capitale. Esperta food&wine, collabora con riviste del settore scrivendo di ristoranti, grandi alberghi, prodotti di nicchia ed eroici produttori. Sommelier Ais, attualmente si divide tra Ischia, Napoli e Roma, sempre a caccia di nuove storie da raccontare