Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Spagna

Salmon Guru

Shaker

Come i salmoni risalgono la corrente con determinazione e per inclinazione naturale, così il cocktail bar di Diego CabreraSalmon Guru – porta nel suo Dna lo spirito di chi vuole andare controcorrente perché trova, in questa filosofia, la perfetta espressione di sé stesso. Eclettico, dinamico e aperto agli influssi che possono venire da culture e professionisti di tutto il mondo, Cabrera e il suo team riescono a incanalare in drink e piccoli piatti esotici e vivaci la loro creatività e verve.

Lo stesso team di giovani bartender che lo affianca, trovano in Salmon Guru il palcoscenico ideale dove esprimersi e incontrare un parterre di ospiti internazionali con cui confrontarsi. L’estremo dinamismo di questo locale si respira sia negli arredi delle varie sale di cui è composto sia nelle drinklist. Oltre alla stagionale, si alternano “edizioni speciali” dedicate alle guest di barman stranieri o a esperienze in paesi esteri vissute da Cabrera.

Tra le più interessanti è sicuramente la Carta Efímera México, che celebra una nazione ricca di spirit e cocktail bar di alto profilo. I quattro drink proposti non solo lavorano sugli spirit, ma anche con alcune materie prime locali legate alla gastronomia e che entrano da protagoniste nel bicchiere. Un esempio è Las Brujas con un liquore al mais, un tonico al Whisky Denars 12 con fave di cacao e soda al tepache; oppure il South Mexican in cui il mezcal si accompagna al gin, a un cordiale di lime e a uno sciroppo di avocado e menta piperita.

Chef

Diego Cabrera (Bar Manager)

Contatti

+34910006185

calle de Echegaray, 21
28014 - Madrid
sito web
info@salmonguru.es
PORTAMI LÌ
Chiusura
aperto tutti i giorni dalle 16 alle 2
Prezzo medio vino escluso
18 euro

Perché fermarsi
perché a ogni visita c'è sempre un drink, un piatto e una novità che il team di Cabrera ha ideato per intrattenere e deliziare i propri ospiti
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

scrittura, cinema, filosofia, cibo: da sempre nel suo dna iniziando come sceneggiatrice per poi approdare al giornalismo enogastronomico al Gambero Rosso e poi Identità Golose. Oggi coltiva un’altra passione, quella per la mixology e i cocktail bar curando la sezione a loro dedicata in questa guida